“In bagno, lasciati ispirare dal colore”.
Così esordisce quest’anno Scavolini, il noto brand d’arredo marchigiano.
Con i giusti colori e materiali, il bagno può trasformarsi in un particolarissimo spazio d’alto design.
Dunque, non più le classiche ed abusate tonalità utilizzate fino ad ora, quali, il blu e verde, colori rilassanti che di più si avvicinano all’acqua, ma incrementa sempre più la richiesta di colori forti e vivaci come: il giallo, l’arancio, il rosso o colori più scuri come il nero o il grigio.
Non importa quale colore sceglierai, l’importante è che la palette cromatica che prediligi sarà in grado di trasmetterti sensazioni positive, rilassanti, di serenità e di buon umore; perché sì, il colore del nostro arredo è davvero determinante per le nostre emozioni, dunque vale la pena spenderci un po’ di tempo prima di decidere.
Il nostro consiglio è personalizzare il più possibile il tuo bagno, dando libero sfogo alla tua creatività in modo che il risultato rispecchi la tua personalità.
Inoltre, prima di scegliere la tonalità, bisogna tenere in considerazione le dimensioni del proprio bagno, perché ci sono colori che tendono a creare un restringimento ottico, ad esempio i colori scuri sono da evitare per gli ambienti piccoli, ma non necessariamente dobbiamo rinunciarvi se optiamo per un allestimento con i giusti complementi, ad esempio gli specchi, per dare l’impressione di allargamento degli spazi, magari scegliendo anche colori tenui in contrasto per il tuo pavimento.
Per essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze, per consigli funzionali, e per la progettazione ad hoc dei tuoi spazi rivolgiti al nostro showroom, saremo lieti di aiutarti.